Laura Zanon

Inizia lo studio del pianoforte all’età di cinque anni, proseguendo gli studi presso il Conservatorio di Musica “L. Refice” di Frosinone e acquisendo nel 2021 il Diploma di Vecchio Ordinamento in Pianoforte sotto la guida del Maestro Rossella Di Chio. Consegue nell’ottobre 2023 la laurea di II livello in Musica da Camera presso il Conservatorio di Musica “L. Refice” di Frosinone con votazione 110 e lode, studiando con il Maestro Francesca Vicari e perfezionandosi al pianoforte con i Maestri Stefano Scarcella e Francesco Buccarella. Attualmente studia come Maestro Collaboratore con il Maestro Luigi Pecchia.

Si è esibita in numerose rassegne concertistiche, festival ed eventi soprattutto in formazione cameristica, vincendo nel 2022 il primo premio assoluto della sezione “Musica da Camera” del concorso Terre di Severino.

Come collaboratrice al pianoforte, per tre anni a partire dal 2021 è risultata vincitrice della borsa di collaborazione come pianista accompagnatore presso il Conservatorio “Licinio Refice” e nel 2024 ha lavorato con l’associazione musicale Europa InCanto, esibendosi al teatro San Carlo di Napoli e al Teatro Colosseo di Torino.

Attualmente è stagista come Maestro Collaboratore presso il Teatro San Carlo di Napoli.

Associazione “LazioCulturaEventi” LCE – APS
sede legale: Via Colle di Fionda n. 10 – 03044 Cervaro (FR)
Partita Iva: 03273340608; Codice Fiscale: 90048770607
Email: lazioculturaeventiaps@gmail.com Pec: lazioculturaeventiaps@pec.it