Antonello Timpani

Si è diplomato in clarinetto presso il Conservatorio “L. Refice” di Frosinone.
Si è perfezionato presso l’Accademia Pescarese e il Campus Musicale di Latina, rispettivamente con i Maestri Franco Ferranti ed Antony Pay.
Svolge attività concertistica sia come solista che in gruppi da camera. Ha tenuto concerti presso teatri e prestigiose sale concertistiche italiane (Teatro alla Scala, Teatro San Carlo, Teatro La Fenice, Sala Baldini, Palazzo Barberini, Aula Magna dell’Università La Sapienza di Roma, Conservatorio di Reggio Calabria, Teatro di Lamezia Terme, Auditorium Conservatorio di Frosinone, ecc..) ed estere (Israele, Repubblica Ceca, Spagna, Lussemburgo, Lituania, Polonia, Malta).
Svolge Masterclass di perfezionamento presso le Accademie Musicali di Kaunas, di Malmo e di Lisbona. Ha al suo attivo registrazioni per le case discografiche Musicdielle di Milano e PenthaPhon di Roma. Vincitore del Concorso Nazionale di I° Clarinetto della Banda Musicale della Guardia di Finanza, ha effettuato, con essa, numerosi concerti in Italia e all’estero (Svizzera, USA).
É spesso invitato a far parte di commissioni di concorsi nazionali (Roma, Viterbo, Benevento) ed internazionali (Serbia, Lituania).
Vincitore del Concorso Nazionale per titoli ed esami, dal 2002 è docente di Clarinetto, prima nel Conservatorio di Reggio Calabria e poi nel Conservatorio di Frosinone.

Associazione “LazioCulturaEventi” LCE – APS
sede legale: Via Colle di Fionda n. 10 – 03044 Cervaro (FR)
Partita Iva: 03273340608; Codice Fiscale: 90048770607
Email: lazioculturaeventiaps@gmail.com Pec: lazioculturaeventiaps@pec.it